Escursioni invernali in un mondo di magia, Sci di fondo, Slitta e Sci.
avantiIn moto, in bici e a piedi sulle Dolomiti
Estate in malga, da maggio a novembre
Escursioni & Arrampicate
In moto si scoprono le Dolomiti lungo strade e tornanti mozzafiato, tuttavia il Passo delle Erbe è una destinazione molto apprezzata anche grazie alla fitta rete di sentieri escursionistici. Da qui, infatti, parte anche il tour in quota sul Sass de Putia ma anche il giro dello stesso. Altre escursioni portano nella vicina Val di Funes con le spettacolari Odle, all’Alpe di Luson e nell’area della Plose.
Potete trovare diverse proposte di escursioni sul portale escursionistico dell’Alto Adige www.trekking.suedtirol.info
Mountain bike & Bici da corsa
I passi dolomitici, che da San Martino in Badia, Luson, Bressanone e Val di Funes, portano direttamente da noi e sono molto amati, sia in moto alla scoperta delle Dolomiti, sia in bici. Il punto più alto, vale a dire il Rifugio Ütia de Börz, vi premia con una straordinaria vista sulle Dolomiti e l’irresistibile cucina servita nella terrazza al sole.
Gli specialisti della bici
Gli specialisti della bici considerano il nostro rifugio un punto di partenza ideale per i loro tour alla scoperta delle Dolomiti, anche perché pernottare a 2.000 metri amplifica gli effetti benefici di una pedalata in alta quota. E, mentre voi dormite sonni tranquilli e vi arricchite di nuova energia, la vostra bici è al sicuro nel nostro deposito.
In diverse occasioni, la strada del Passo delle Erbe è stata una delle tappe del “Giro d’Italia“. Ogni anno, in memoria del leggendario Marco Pantani, si dedica una delle tappe più impegnative del giro. Nel 2005 la tappa dedicata a Pantani ha toccato anche il Passo delle Erbe.
Tour in moto attraverso le Dolomiti
Tra i tour in moto più appassionanti delle Dolomiti, la strada del Passo delle Erbe è molto famosa e amata. Curva dopo curva, dalla Val Badia e dalla Valle Isarco, il Passo delle Erbe si raggiunge con emozioni impossibili da descrivere. Qui si trova il Rifugio Ütia de Börz, oltre che naturalmente un fantastico panorama sulle Dolomiti. Da maggio a novembre, è possibile cimentarsi in tour in moto che offrono ogni volta scorci paesaggistici di rara bellezza sulle Dolomiti. Tutti i leggendari passi dolomitici, come il Passo Sella e il Passo Gardena, possono essere conquistati in giornata. La moto, dopo essere stata in giro per le Dolomiti, potrà essere parcheggiata nel nostro garage, mentre voi dormirete sonni tranquilli nelle camere in legno naturale del Rifugio Ütia de Börz in attesa dei prossimi tour in moto in Alto Adige:
Gli arredi e gli accessori sono una combinazione raffinata di tradizione e modernità.
avantiPer iniziare bene le ferie in Alto Adige.
avanti