Escursioni invernali sulle Dolomiti

Escursioni invernali in un mondo di magia, Sci di fondo, Slitta e Sci.

avanti
Estate in malga, da maggio a novembre

Estate in malga, da maggio a novembre con escursioni, arrampicate, mountain bike, bici da corsa e tour in moto

avanti

Escursioni invernali sulle Dolomiti

Sulla neve del Passo delle Erbe

 

Escursioni invernali in un mondo di magia

Escursioni dolomiti

Dedicarsi alle escursioni invernali sulla neve delle Dolomiti è un’esperienza imperdibile e. Il silenzio e il contatto con la natura innevata trasmettono una preziosa sensazione di quiete e rigenerazione.
Dal Rifugio Ütia de Börz partono diversi percorsi preparati in modo ottimale che attraversano prati e boschi innevati. Vi consigliamo volentieri nella scelta dei tour!

 

Con le ciaspole a scoprire “l’Alaska in miniatura“

Ciaspole

Le escursioni invernali nelle Dolomiti e al Passo delle Erbe regalano emozioni forti, specie se si tratta di ciaspolare nella neve fresca dell’ “Alaska in miniatura“! Con le ciaspole ai piedi, potete scoprire scorci inaspettati e di una bellezza incontaminata, un fascino unico che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire. Il peso si distribuisce ai bordi delle ciaspole, perciò non si affonda nella neve. Inoltre, il territorio del Passo delle Erbe non è a rischio valanghe, perciò vi potete godere in tutta spensieratezza il silenzio, la natura e gli straordinari panorami.
Ciaspole e bastoncini di ottima qualità sono a disposizione gratuita dei nostri ospiti.
Durante la settimana, accompagniamo i nostri ospiti nelle escursioni più belle per ammirare le Dolomiti.

 

Sci di fondo

Sci di fondo

Oltre alle escursioni, per ammirare le Dolomiti ci si può dedicare allo sci di fondo. Dal Rifugio Ütia de Börz si raggiungono fantastici anelli per il fondo che attraversano radure e sentieri innevati ai piedi del Sass de Putia. Un anello gratuito di otto chilometri da percorrere nello stile classico oppure pattinato è raggiungibile in tutta comodità. L’attrezzatura può essere noleggiata nel vicino paesino di Antermoia, a 4,5 chilometri dal nostro rifugio.

 

Slitta

Slitta

Scatenarsi nel bosco a tutta velocità! La pista da slittino, che dal Rifugio Ütia de Börz si dirige verso Antermoia, è lunga circa 2,6 chilometri ed è apprezzata da grandi e piccini. Si arriva direttamente sulla strada, il che ci permette di venire a prendervi in qualsiasi momento per riportarvi al punto di partenza. Inoltre, noleggiamo slitte di ottima qualità.

 

Sci

Sci

Oltre alle bellissime escursioni nelle Dolomiti, non si può rinunciare allo sci, perciò vi consigliamo di pianificare almeno una giornata a questo sport d’eccellenza nell’inverno dell’Alto Adige. Le alternative sono infinite, comunque nelle immediate vicinanze trovate il piccolo impianto di Antermoia (a 4,5 km). Da San Martino in Badia (a 8 km dal Passo delle Erbe) parte il nuovo impianto Piculin che conduce all’area sciistica più amata in Alto Adige, il Plan de Corones. Un servizio navetta collega San Martino con il comprensorio sciistico Alta Badia, che attraverso la  Sellaronda è collegato alla Val Gardena e ad altre aree sciistiche del carosello più grande del mondo, il Dolomiti SuperSki.

indietro top stampa
Galleria fotografica

Gli arredi e gli accessori sono una combinazione raffinata di tradizione e modernità.

avanti
Arrivo

Per iniziare bene le ferie in Alto Adige.

avanti
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok