Escursioni invernali sulle Dolomiti

Escursioni invernali in un mondo di magia, Sci di fondo, Slitta e Sci.

avanti
Estate in malga, da maggio a novembre

Estate in malga, da maggio a novembre con escursioni, arrampicate, mountain bike, bici da corsa e tour in moto

avanti

In moto, in bici e a piedi sulle Dolomiti

Estate in malga, da maggio a novembre

 

Escursioni & Arrampicate

Escursioni & Arrampicate

In moto si scoprono le Dolomiti lungo strade e tornanti mozzafiato, tuttavia il Passo delle Erbe è una destinazione molto apprezzata anche grazie alla fitta rete di sentieri escursionistici. Da qui, infatti, parte anche il tour in quota sul Sass de Putia ma anche il giro dello stesso. Altre escursioni portano nella vicina Val di Funes con le spettacolari Odle, all’Alpe di Luson e nell’area della Plose.
Potete trovare diverse proposte di escursioni sul portale escursionistico dell’Alto Adige www.trekking.suedtirol.info

 

Arrampicate

Arrampicate

Non lontano dal Rifugio Ütia de Börz, subito dopo il Rifugio Fornella, ai piedi del Sass de Putia si trova una palestra di roccia. Qui potete poi trovare diverse proposte di arrampicate dai diversi gradi di difficoltà.

 

Mountain bike & Bici da corsa

Mountain bike & Bici da corsa

I passi dolomitici, che da San Martino  in Badia, Luson, Bressanone e Val di Funes, portano direttamente da noi e sono molto amati, sia in moto alla scoperta delle Dolomiti, sia in bici. Il punto più alto, vale a dire il Rifugio Ütia de Börz, vi premia con una straordinaria vista sulle Dolomiti e l’irresistibile cucina servita nella terrazza al sole.

 

Gli specialisti della bici

Gli specialisti della bici

Gli specialisti della bici considerano il nostro rifugio un punto di partenza ideale per i loro tour alla scoperta delle Dolomiti, anche perché pernottare a 2.000 metri amplifica gli effetti benefici di una pedalata in alta quota. E, mentre voi dormite sonni tranquilli e vi arricchite di nuova energia, la vostra bici è al sicuro nel nostro deposito.
In diverse occasioni, la strada del Passo delle Erbe è stata una delle tappe del “Giro d’Italia“. Ogni anno, in memoria del leggendario Marco Pantani, si dedica una delle tappe più impegnative del giro. Nel 2005 la tappa dedicata a Pantani ha toccato anche il Passo delle Erbe.

 

Tour in moto attraverso le Dolomiti

Moto Dolomiti

Tra i tour in moto più appassionanti delle Dolomiti, la strada del Passo delle Erbe è molto famosa e amata. Curva dopo curva, dalla Val Badia e dalla Valle Isarco, il Passo delle Erbe si raggiunge con emozioni impossibili da descrivere. Qui si trova il Rifugio Ütia de Börz, oltre che naturalmente un fantastico panorama sulle Dolomiti. Da maggio a novembre, è possibile cimentarsi in tour in moto che offrono ogni volta scorci paesaggistici di rara bellezza sulle Dolomiti. Tutti i leggendari passi dolomitici, come il Passo Sella e il Passo Gardena, possono essere conquistati in giornata. La moto, dopo essere stata in giro per le Dolomiti, potrà essere parcheggiata nel nostro garage, mentre voi dormirete sonni tranquilli nelle camere in legno naturale del Rifugio Ütia de Börz in attesa dei prossimi tour in moto in Alto Adige:

 

Parapendio

Parapendio

Nel vicino paesino di Luson si trova una famosa scuola di parapendio, che offre anche corsi e voli in tandem. Si parte del maso Tulperhof oppure dall’Alpe di Luson.

indietro top stampa
Galleria fotografica

Gli arredi e gli accessori sono una combinazione raffinata di tradizione e modernità.

avanti
Arrivo

Per iniziare bene le ferie in Alto Adige.

avanti
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok